Legacoop Palermo » Diversity Management
/ Diversity Managment / Diversity Management

Diversity Management

LegaPalermo il 15 ottobre 2014 - 14:34 in Diversity Managment

In un contesto come quello attuale, caratterizzato dalla presenza sempre più consistente di una forza lavoro portatrice di diversità (etnico-culturali, di orientamento sessuale ed identità di genere, di disabilità) diventa prioritario per le imprese investire in un approccio teso all’inclusione delle diversità e antidiscriminatorio, non solo per rispondere ad un principio etico di responsabilità sociale, ma anche per migliorare le prestazioni aziendali, nonché la propria capacità competitiva.

In quest’ottica, il progetto “Realizzazione di attività rivolte a migliorare l’informazione e l’inclusività delle imprese sui temi del diversity management nelle Regioni Obiettivo Convergenza” , coordinato dallaFondazione Giacomo Brodolini e finanziato da UNAR ha l’obiettivo di sensibilizzare le Piccole e Medie Imprese (PMI), le imprese sociali e le amministrazioni pubbliche  delle quattro Regioni Obiettivo Convergenza ad un approccio improntato al “Diversity Management” .

Si tratta, in altri termini, di porre al centro della gestione delle risorse umane la valorizzazione e l’integrazione delle diversità, con particolare attenzione alla sensibilizzazione in merito alle discriminazioni dovute a orientamento sessuale/identità di genere, razza/etnia/religione e disabilità fisica e/o mentale.

Legacoop Palermo è partner strategico della Fondazione Brodolini e del progetto, intervenendo Lunedì 20 ottobre al convegno di presentazione.

Siete tutti invitati a partecipare https://www.facebook.com/events/359241880908556/?context=create&previousaction=create&ref_dashboard_filter=upcoming&source=49&sid_create=3078407902

Per ulteriori info: www.fondazionebrodolini.it

0 COMMENTA